Iscriviti
alla mailing list

(inserire la propria e-mail)

  Home

  Testimonianze

  Contatti

  Audiovisivi da Scaricare

 

SCARICA GLI AUDIOVISIVI

       
DIFFONDI LA PAROLA DI DIO

ISCRIZIONE GRATUITA

PER RICEVERE, SEMPRE GRATUITAMENTE, OGNI SETTIMANA, GLI AUDIOVISIVI DELLA PAROLA DI DIO, ISCRIVITI GRATIS ALLA MAILING LIST (RIQUADRO GIALLO)

 

PER VISIONARE GLI AUDIOVISIVI 
PRESENTI IN QUESTO SITO,  CLICCA SU Audiovisivi da Scaricare, NELLA COLONNA QUI A SINISTRA, PER TROVARE L'ELENCO DI TUTTI I FILES PPS

GLI AUDIOVISIVI PRESENTI IN QUESTO SITO PUOI SCARICARLI LIBERAMENTE PER DIFFONDERLI, TRAMITE MAIL, A PARENTI, AMICI E CONOSCENTI

Per cancellarti dalla mailing list indica chiaramente il tuo indirizzo mail

Nessuno si senta obbligato a diffondere la Parola di Dio, tramite mail. Infatti, chi non si sente pronto  a farlo, sappia che prima deve imparare ad accoglierla nel proprio cuore e poi, pian piano troverà il piacere di trasmetterla ad altri.

NON INGANNA MAI! NON ABBIATE PAURA! SPALANCATE LE PORTE A CRISTO (Giovanni Paolo II) In INTERNET circolano miliardi di parole spesso vuote, insulse, volgari, offensive ecc. e allora gustiamoci la PAROLA DI DIO!

Se qualcuno si vergognerà di me e delle mie parole, il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui quando ritornerà nella gloria sua e del Padre e degli angeli santi. (Lc 9, 26)



LA PAROLA DI DIO

 LA PAROLA DI DIO DEVE ESSERE ACCOLTA, LETTA, MEDITATA “DIGERITA”, MESSA IN PRATICA E… DIVULGATA!

“ANDATE PER TUTTO IL MONDO E PREDICATE IL VANGELO AD OGNI CREATURA".  (Mc 16, 15)

Se qualcuno si vergognerà di me e delle mie parole, il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui quando ritornerà nella gloria sua e del Padre e degli angeli santi.
(Lc 9, 26)  

QUESTO SITO E' ASSOLUTAMENTE NO PROFIT

PER VISIONARE o SCARICARE liberamente gli slide-shows basta cliccare su SCARICA GLI AUDIOVISIVI, nella seconda riga del banner, e poi cliccare sul titolo del file. Anche quando arriva la news con un nuovo file, basta cliccare sul titolo (link), in fondo alla pagina.

Finalita' di questo sito - ONLUS

Estate 2004. Questo sito nasce per due motivi importanti. Il primo è per archiviare tutti gli slideshows, il secondo è per metterli a disposizione di tutti i visitatori, per un gratuito download, perchè possano, a loro volta, divulgare queste creazioni. Infatti, chiunque può scaricare, "gratis", gli slideshows per inviarli, in tutte le direzioni, ai propri conoscenti affinché si raggiunga il maggior numero di persone. La Parola di Dio va ACCOLTA, LETTA, MEDITATA, ASSIMILATA, MESSA IN PRATICA, VERIFICATA e quindi DIFFUSA perché, laddove è accolta, produce buoni frutti spirituali. La Parola di Dio è Luce per quell'umanità che vaga nel buio, cancellando secoli di cultura umanistica e cristiana, e che cerca le soluzioni ai propri problemi laddove non potrà mai trovarli. E' necessario, invece, che sappia confrontarsi con la Parola di Dio, la quale ci aiuta a vivere secondo le indicazioni del Magnifico progettista, Creatore del mondo e della nostra vita. Le regole per vivere bene in questo mondo, nel rapporto interpersonale, con noi stessi e con Dio sono proprio racchiuse nella Sacra Scrittura. Come si può ignorare quest'immenso patrimonio di saggezza divina? Dio ha creato il mondo secondo un suo preciso progetto e, attraverso la Parola, ci ha inviato le "istruzioni per l'uso" affinché si possa vivere al meglio questa vita; l'uomo, spesso, vuol fare di testa sua e ignora Dio e le sue leggi. Da qui nasce il dramma dell'umanità: escludere Dio dalla propria vita.______

L'autore degli slideshows

Gaetano Lastilla, nato nel 1943, sposato e padre di due figli, vive a Firenze. Cattolico convinto e praticante ha sperimentato di persona come la parola di Dio, contenuta nella Sacra Bibbia, sia veritiera ed efficace. Per questo motivo egli ritiene che la Parola debba essere diffusa e seminata (vedi parabola del Seminatore) dappertutto, anche nel mondo del web, oceano infinito di parole, molte delle quali spesso vuote, inutili e senza senso. Per seminare la Parola nel Web, Gaetano usa la posta elettronica e le presentazioni generate col programma Power Point. Nascono così i suoi slideshows (1). Gaetano ne prepara uno a settimana circa attingendo le immagini da una sua personale collezione di files jpg. Questi messaggi, attraverso la posta elettronica, giungono in un attimo in tutto il mondo, e arrivano sul computer del professionista, dell'impiegato, dello studente, della casalinga, dell'insegnante ecc. in modo inaspettato creando così momenti di gradita meditazione. E' ovvio che ci deve essere, all'origine, un consenso da parte dei destinatari, non necessariamente "praticanti", a ricevere tali messaggi. La speranza è che tutti i destinatari, a loro volta, diffondano la Parola ai propri amici, e così via, affinché essa arrivi al cuore di più persone e soprattutto a coloro che non hanno avuto la Grazia di conoscere profondamente Gesù. Per leggere questi messaggi (files pps), è necessario che sul PC dei destinatari sia installato il programma Power Point. Gaetano, oltre a queste creazioni audiovisive, dedica il suo tempo ad importanti impegni nel movimento d'evangelizzazione, Cursillos di Cristianità (3); in parrocchia e nel Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio, come ministro straordinario della S. Eucaristia; nella Consulta diocesana, come rappresentante dei Cursillos; nella famiglia Camilliana come redattore del notiziario bimensile. Inoltre, è animatore di un Gruppo Biblico che, settimanalmente, si riunisce a casa sua per studiare e meditare la Parola di Dio.

Altri Links

http://www.facebook.com/home.php?ref=home#!/gaetano.lastilla
http://it.gloria.tv/?user=9388
http://www.youtube.com/user/operaiodellaVigna
https://www.facebook.com/groups/65331871480/?fref=ts                                                                                         www.mariagabriellalastilla.org/
 

 

Note:

(1) - Messaggi illustrati a tutto schermo, in sequenza e musicati. (3) - Piccoli corsi che aiutano l’uomo d’oggi a cogliere il senso della Fede, a credere seriamente in Dio e a vivere secondo il Suo progetto.

Nota legale e Diritti d'autore

Tutte le immagini e le musiche presenti nei slideshows sono protette da copyright per cui è vietato riprodurle pubblicamente in qualsiasi modo e a qualsiasi titolo ed uso. Gli slideshows possono circolare liberamente attraverso le mails perché la posta elettronica , in quanto posta, è considerata circuito privato. Questo sito è amatoriale e non ha alcuna finalità commerciale né di profitto. Nel caso si volesse, in tutti i modi, vietare l'uso di un immagine basta segnalarlo e la stessa verrà immediatamente rimossa.

dal Messaggio del Santo Padre per la 42 Giornata delle Comunicazioni Sociali

L'impatto degli strumenti della comunicazione sulla vita dell'uomo contemporaneo pone questioni non eludibili...la ricerca e la presentazione della verità sull'uomo costituiscono la vocazione più alta della comunicazione.       (Benedetto XVI)

 

DAL MESSAGGIO DEL SANTO PADRE DEL 12 MAGGIO 2002

Internet permette a miliardi di immagini di apparire su milioni di schermi in tutto il mondo. Da questa galassia di immagini e suoni, emergerà il volto di Cristo? Si udirà la sua voce? Perché solo quando si vedrà il Suo Volto e si udirà la Sua voce, il mondo conoscerà la “buona notizia” della nostra redenzione. Questo è il fine dell’evangelizzazione e questo farà di Internet uno spazio umano autentico, perché se non c’è spazio per Cristo, non c’è spazio per l’uomo. In questa Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, esorto tutta la Chiesa a varcare coraggiosamente questa nuova soglia, per “prendere il largo” nella Rete, cosicché, ora come in passato, il grande impegno del Vangelo e della cultura possa mostrare al mondo “la gloria divina che rifulge sul volto di Cristo” (2^Cor.4 6). Che il Signore benedica tutti coloro che operano a questo fine” (Giovanni Paolo II, 12 maggio 2002, Messaggio per la 36.a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali).

Visite
VISITA www.dueminutiperlavita.info
VISITA I SITI http://81.88.234.28/ e http://87.118.96.215/mp3/

PER ASCOLTARE, DALLA VOCE DEL COMPIANTO PADRE PEDRON, CATECHESI, OMELIE E MEDITAZIONI - PREDICATE IL VANGELO AD OGNI CREATURA Un Juke-Box per l'anima - Un'Edicola per l'anima. Chi e' Padre Lino Pedron? Pedron Lino, sacerdote dehoniano, e' nato a Mezzocorona (TN) nel 1939. e' stato parroco e responsabile di movimenti e gruppi ecclesiali. Attualmente anima l'Associazione "Proposta Cristiana". Chi sono i Dehoniani? La Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesu' e' un Istituto religioso clericale apostolico di diritto pontificio. e' stata fondata nel 1878 a San Quintino (Francia) da p. Leone Giovanni Dehon. Egli ha ricevuto la grazia e la missione di arricchire la Chiesa con un Istituto che viva della sua ispirazione evangelica: l'amore riparatore al Cristo nell'icona del suo costato aperto e del suo Cuore trafitto e l'impegno di diffondere il suo Regno nelle anime e nelle societa' (devozione al Sacro Cuore). La congregazione è costituita di sacerdoti e di laici consacrati. La sua esistenza, la spiritualita' e la dimensione apostolica si comprendono alla luce della vita del suo fondatore. Il sito audio: http://www.padrelinopedron.it

LA LITURGIA VIA TELEFONO 06/45221015

Il servizio di Liturgia via telefono, è un servizio ancora in forma sperimentale. Si aggiunge alle altre possibilità di accesso al sito liturgico. Con un normale telefono o telefonino dà la possibilità di ascoltare il commento ed il Vangelo del giorno, chiamando il numero fisso: 06/45221015. > Per ulteriori informazioni: > http://liturgia.silvestrini.org/speciali/25.html La Liturgia della Settimana Preparata dai giovani monaci del monastero di Bassano Romano (VT) Per cancellare l'iscrizione al servizio di Liturgia via e-mail o per modificare le proprie preferenze andare all'indirizzo: http://liturgia.silvestrini.org/newsletter.html

DE COLORES DE COLORES DE COLORES DE COLORES DE COLORES

Il mio primo Cursillo è stato il 36°Uomini di Bologna, dal 17 al 20.3.1976

TUTTE LE IMMAGINI SONO PROTETTE DA COPYRIGHT

AUDIOVISIVI

DA

SCARICARE
(Clicca su documenti)

Siti Cattolici